phone ico (+39) 0775.211417

Video Gallery Fotografica  Facebook Twitter Canale YouTube

Vai sul nuovo ciociariaturismo.it

Campostaffi

La Ciociaria è una terra fortunata: baciata dal sole sia in inverno che in estate, è attorniata dalle vette innevate dei monti Simbruini e dei monti Ernici. Queste montagne offrono agli appassionati dello sci due modernissime stazioni tra le più frequentate del Centro Italia: Campo Staffi e Campocatino. Accoglienti alberghi e nuovissime seggiovie rendono confortevole e divertente il soggiorno in queste due località. Piste da discesa e piste di fondo vi attendono in questa zona dell'Appennino centrale dove le nevicate si prolungano fino ad aprile inoltrato. L'impegno della Provincia di Frosinone nel promuovere il turismo in queste due stazioni sciistiche sta crescendo di anno in anno.

E' una delle più moderne stazioni sciistiche del Lazio. Con i suoi impianti, 2 seggiovie di cui una triposto, e 8 sciovie assicura una portata complessiva di 8000 persone l'ora. Le piste di discesa sono collocate tra i 2000 e i 1500 mt. e variano di difficoltà per soddisfare le esigenze di qualsiasi sciatore, esperto o meno bravo, e sono curate quotidianamente grazie a moderni battipista.

Vi sono, inoltre, 2 anelli per 10 Km per gli amanti dello sci di fondo.E' presente una Scuola di Sci con sei Maestri. La Stazione si avvale di un efficiente servizio di Soccorso su Pista (ASSPISTE) e di un attrezzato locale di Pronto Soccorso. A Filettino alcune pensioni consentono agli sportivi di soggiornare a pochi chilometri dai campi di sci.

Inoltre, il paese è collegato ai campi ed ai paesi vicini da un servizio di navette (A.T.L.). A 100 chilometri da Roma, collegato da servizi COTRAL, Campo Staffi vi attende per passare giornate di sport e divertimento.

 

Testo tratto da "Welcome to Frosinone" by Cam Com Fr - Aspiin

 

 

 

Meteo

Seguici su Facebook